Cala Gonone, sita nel comune di Dorgali, è una ridente località balneare che poggia sulle rive del mare cristallino del Golfo di Orosei.
Da Cala Gonone sarà facile partire all’esplorazione di questo meraviglioso golfo ricco di cale stupende che contribuiscono a rendere unica la Sardegna e che con i loro colori saranno capaci di lasciarvi estasiati.
E’ importante sapere però che Cala Gonone non è solo mare, in quanto la sua posizione , ai piedi delle maestose e selvagge montagne del Supramonte la rende perfetta per gli amanti del trekking e per i cultori dell’arrampicata sportiva i quali potranno trovare qui la loro base ideale. La zona infatti è ricca di falesie e di pareti calcaree che hanno reso questo piccolo centro una delle mete più frequentate ed ambite dagli amanti del genere.
Ma non finisce qui! Immersioni subacquee, escursioni in barca, kayak, equitazione, ed immancabile, per chi lo desidera…tanto relax!
Si potrebbe scrivere ancora tanto su Cala Gonone, ma solo vedendola e vivendola potrete veramente assaporare questo esclusivo paradiso naturale!